IL GATTTO CERTOSINO



Acquistare un gatto certosino

Tutto quello che è meglio sapere!

Manifesto A tutela della salute e del benessere dei cuccioli, Monti di Luna dichiara la propria decisa contrarietà al commercio di animali da compagnia praticato all'interno dei negozi al dettaglio, all'ingrosso, nelle fiere e nei mercati. I cuccioli non dovrebbero mai essere affidati per la vendita a negozi di animali (petshops). PERCHE'? - perché spesso utilizzano gabbie, sono sovraffollati, hanno cuccioli "tutto l'anno" con finalità di lucro - perché i cuccioli non hanno la possibilità di lasciare la propria madre solo dopo il compimento dei 2-3 mesi di età e non hanno quindi il tempo di crescere e fortificarsi all'interno di un ambiente familiare e sereno, circondati dal massimo delle attenzioni possibili; - perché i cuccioli raramente vengono affidati accompagnati da un pedigree ufficiale dell'associazione di appartenenza e trasferiti ai nuovi proprietari secondo quanto stabilito dai regolamenti; - perché i cuccioli lasciano la loro gabbia senza che siano stati accuratamente controllati dal punto di vista sanitario e raramente sono accompagnati dalla certificazione relativa alle vaccinazioni effettuate; - perché i cuccioli non sono tutelati da alcun impegno scritto da parte del negoziante che ne garantisca le origini, la salute e lo status genetico.

Prima di acquistare un cucciolo presso un Pet Shop

chiederti se puoi fare meglio! Aiutaci a combattere il commercio illecito di animali da compagnia e la tratta dei cuccioli "dai Paesi dell'Est"

CONSIGLI DALL' ENTE NAZIONALE PROTEZIONI ANIMALI

State per acquistare o regalare un cane o un gatto? Ecco le cose da sapere per fare un acquisto consapevole e per non alimentare inconsapevolmente l'orribile tratta dei cuccioli dall'est europeo

Associazione Nazionale Felina Italiana Sezione Liguria

Acquistare un cucciolo di razza è bene conoscere alcuni dettagli